Imprese fornitrici della PA: seminario a Ravenna

di Teresa Barone

scritto il

Percorso formativo gratuito per le imprese che vogliono diventare fornitrici della PA: la CCIAA di Ravenna organizza un seminario per l’11 dicembre.

La Camera di Commercio di Ravenna organizza un seminario a favore delle imprese locali interessate a diventare fornitrici della PA, finalizzato soprattutto a presentare il nuovo bando di abilitazione pubblicato dall’Agenzia Regionale Intercent-ER. Il percorso formativo (“Il nuovo Mercato elettronico di Intercent-ER: più opportunità per le imprese”) è previsto per il prossimo 11 dicembre e verterà sui vantaggi di questo canale di vendita innovativo che si aggiunge ai già attivi MEPA di Consip e Convenzioni-Quadro regionali.
Nello specifico, il seminario affronterà le modalità di risposta alle richieste di offerta inviate alle imprese dagli enti pubblici e si articolerà in due incontri differenti: “Il Mercato Elettronico di Intercent-ER alla luce della spending review: nuove opportunità per le imprese” e “Principali modalità di utilizzo del Mercato Elettronico: rispondere alle richieste della PA”. Secondo quanto suggerito dalla CCIAA, è preferibile che i partecipanti abbiano avviato il percorso di abilitazione al mercato elettronico attraverso il sito www.intercent.it. Le iscrizioni al seminario devono pervenire entro il 10 dicembre 2013. Maggiori dettagli sul percorso sono pubblicati sul sito della CCIAA di Ravenna. (=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Emilia Romagna)