Reti d’impresa laziali sul Web con SIRI

di Teresa Barone

scritto il

Il progetto Web SIRI per l’avvio di nuove reti di impresa: sostegno online per ricerca partner e manager di rete accreditati.

Servizi informativi e supporto per attivare contratti di rete e potenziare le aggregazioni tra imprese: questo è quanto offre la piattaforma SIRI, finanziata dall’Accordi di programma MISE-Unioncamere e coordinato dalla CCIAA di Frosinone in partnership con le Camere di Commercio di Rieti, Latina, Viterbo ma anche L’Aquila, Matera, Pordenone e Siracusa fuori dal territorio della Regione Lazio.

Piattaforma SIRI

La piattaforma Web SIRI mette a disposizione delle aziende numerosi strumenti, tra i quali un software per ricercare nuovi partner necessari al fine di avviare contratti di rete e trovare manager di rete accreditati. Attraverso il sito è anche possibile ricevere assistenza tecnica gratuita finalizzata a verificare la prefattibilità del progetto aggregativo, ma anche per la redazione del contratto di rete stesso. Le imprese che vogliono aderire al progetto possono iscriversi nella sezione “matching partner” e iniziare la procedura per avviare la creazione della propria rete di imprese, grazie anche al supporto di un team di esperti. Maggiori informazioni sull’iniziativa sono pubblicate sul sito dedicato alla Piattaforma SIRI. (=> Leggi tutte le news per le PMI del Lazio)

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali