Tratto dallo speciale:

A SMAU Bologna l’innovazione di 3Dflow

di Redazione PMI.it

scritto il

A SMAU Bologna 3Dflow presenta 3DF Zephyr, il nuovo software a uso professionale per la trasformazione di foto digitali in modelli tridimensionali.

SMAU Bologna apre i battenti il 5 giugno presso Bolognafiere: lo Stand D18 del Padiglione 33 ospiterà le innovazioni di 3Dflow, società di consulenza e software house attiva in ambito Computer Vision e Image Processing e fondata come spin-off dell’Università di Verona nel 2011 e dell’Università di Udine nel 2012.

=> Leggi tutte le novità presentate a SMAU

A SMAU 3Dflow presenterà 3DF Zephyr, il nuovo software per la fotomodellazione automatica che consente di scattare foto e generare automaticamente un modello 3D da stampare in tre dimensioni, con la possibilità di effettuare ritocchi e altre elaborazioni utilizzando un software di modellazione manuale.

Punto di forza dell’applicazione è la capacità di ricostruire la superficie di un oggetto, o di una scena, unendo più immagini anche prive di uno schema di elaborazione comune.

=> A SMAU Bologna il Premio Innovazione ICT

3DF Zephyr (venduto con licenza per uso commerciale) offre numerose potenzialità in più rispetto alla tradizionale scansione laser e per il suo utilizzo non sono richieste capacità particolari.

=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Emilia Romagna