Smart City e innovazione a Code4Milano

di Teresa Barone

Pubblicato 2 Maggio 2013
Aggiornato 23 Maggio 2014 13:16

Il 4 maggio si terrà l’evento Code4Milano ospitato da Coworking Login: premi alle app più innovative destinate al progetto Milano Smart City.

Si svolgerà il 4 maggio 2013 l’evento Code4Milano dedicato all’innovazione in materia di Smart City: una giornata che vedrà protagonisti sviluppatori, startupper e designer di interfaccia pronti a creare nuove applicazioni e servizi finalizzati a mettere le basi per realizzare le città intelligenti del futuro.

=> Smart City: primo Forum cittadino a Milano

L’evento (promosso da StartMiUp con la sponsorizzazione tecnica di Enter srl e la collaborazione di E015 Digital Ecosystem e Expo 2015 Tavoli Tematici) sarà ospitato da Coworking Login, che fornirà spazi, server e connettività.

Le app ideate saranno destinate a migliorare la viabilità di Milano in vista di Expo2015, basandosi sui big data e sulle API fornite dal progetto E015 Digital Ecosystem, dalla Camera di Commercio di Milano, da Expo 2015 S.p.A e dal CEFRIEL – Politecnico di Milano.

=> A Milano la prima Smart Street multiservizi

Ai creatori delle migliori app con impatto di business sono destinati 3 mesi di servizi di accelerazione StartMiUp, oltre all’erogazione di 400 euro in servizi tecnologici di Enter e 200 euro offerti da Uber, servizio di autisti privati.

Tutti i dettagli dell’evento sono pubblicati sul sito di Code4Milano