Tratto dallo speciale:

Incubatore start-up: al via il Summer Batch di Mind the Bridge

di Teresa Barone

scritto il

È ancora possibile partecipare alle selezioni per prendere parte al progetto Summer Batch di Mind the Bridge, incubatore di start-up innovative.

C’è tempo fino al 15 aprile 2013 per candidarsi alla seconda sessione del Summer Batch, il programma di accelerazione 2013 promosso dalla fondazione Mind the Bridge e finalizzato a sostenere la nascita di nuove start-up.

=> Start up innovative, i punteggi per l’incubatore certificato

Dopo il Winter Batch e il finanziamento di sei nuove start-up, infatti, Mind the Bridge promuove la selezione di nuovi talenti dell’imprenditoria mediterranea che faranno parte di un incubatore d’impresa innovativo.

I progetti selezionati potranno ricevere fondi fino a 65k dollari e prendere parte al programma di accelerazione di 10 settimane nell’incubatore (MtB Gym) di San Francisco, previsto per la metà di agosto 2013.

È possibile partecipare alle selezioni fino al 15 aprile 2013, creando il proprio profilo online sul sito mindthebridge.org/accelerator e inviando una presentazione di massimo 10/15 slide, completa di link a una demo o a un video di presentazione del progetto.

Saranno selezionati una ventina di progetti che saranno presentati nel corso del Boot Camp, il percorso di due giorni dedicato all’approfondimento del progetto anche attraverso sessioni di mentorship, in programma per la metà di maggio 2013 presso il TrentoRISE.

=> Come avviare una start up innovativa

I progetti che saranno selezionati alla fine di questo percorso riceveranno il finanziamento e il supporto economico da parte del fondo Mind the Seed, e le relative start-up saranno inserite all’interno del programma di accelerazione a San Francisco.

I Video di PMI