Imprese: in arrivo rimborsi per 390 milioni

di Redazione PMI.it

scritto il

L'Agenzia delle Entrate ha reso noto l'imminente erogazione di rimborsi IVA e crediti d'imposta per 390 milioni di euro alle imprese

In conseguenza delle misure disposte per il 2009, le imprese italiane dovrebbero beneficiare a brevissimo di una consistente ondata di rimborsi IVA e crediti di imposta dirette, per un valore complessivo di circa 390 milioni di euro.

Lo ha reso noto l’Agenzia delle Entrate, che ha annunciato l’imminente erogazione delle risorse già da questi giorni.

In quanto a liquidità sotto forma di rimborso, il bilancio 2009 si chiude a quota 13,1 miliardi di euro destinati alle imprese che vantavano crediti d’imposta, per un totale di circa 4mila operazioni.

Analoga operazione anche per circa 345mila contribuenti individuali: in arrivo rimborsi Irpef per 160 milioni di euro relativi alle dichiarazioni dei redditi presentate fino al 2007.

L’Agenzia ha specificato anche le modalità di erogazione: «per i contribuenti che hanno comunicato all’Agenzia delle Entrate il codice Iban, i rimborsi verranno accreditati direttamente sul conto corrente. Per tutti gli altri, invece, le somme verranno pagate con vaglia cambiario della Banca d ‘ Italia oppure in contanti in un qualsiasi ufficio postale».

I Video di PMI

Guida alla lettura della busta paga