Tratto dallo speciale:

Start-up Program Milano al via

di Teresa Barone

31 Ottobre 2012 09:15

Parte a febbraio l’edizione 2013 dello Start-up Program: percorso formativo per aspiranti imprenditori organizzato dal MIP Politecnico di Milano.

Il MIP Politecnico di Milano lancia la terza edizione dello Start-up Program, il corso di formazione destinato agli aspiranti imprenditori e agli imprenditori che offre sostegno per la realizzazione del progetto imprenditoriale.

Start up Program 2013

La terza edizione del percorso formativo si rivolge anche a sviluppatori o team di sviluppatori che desiderano informarsi e apprendere nozioni sula strategia più efficace per lanciare una propria start-up.

Start-up >> leggi tutti i bandi

Il percorso formativo (la data di inizio  prevista per febbraio 2013, con la frequenza di 3 giorni consecutivi al mese) prevede il supporto del Politecnico di Milano nel fornire competenze e informazioni riguardo il mondo dell’innovazione tecnologica, illustrando anche alcune esperienze imprenditoriali di maggiore successo a livello nazionale.

Formazione per avvio start-up

Gli obiettivi del corso sono molteplici, dal supportare gli aspiranti imprenditori nello sviluppo del proprio progetto imprenditoriale, fino al fornire strumenti utili per il potenziamento dei “soft skill” rilevanti nel percorso imprenditoriale (quindi innovazione, leadership, negoziazione e gestione dei conflitti, capacità di comunicazione e motivazione, empowerment).

Sono previste sia lezioni teoriche sia analisi di casi reali e di success stories significative: il MIP, inoltre, insieme Venture Capitalist e Business Angel, metterà a disposizione dei partecipanti un numero limitato di borse di studio.

Maggiori informazioni sul progetto sono pubblicate sul sito del MIP

>> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia