Tratto dallo speciale:

Conciliazione lavoro famiglia: premio imprese lombarde

di Redazione PMI.it

scritto il

Un premio per le aziende della Provincia di Bergamo che attivano progetti di conciliazione lavoro famiglia a favore dei dipendenti.

Valorizzare le imprese che attivano progetti volti a incentivare la conciliazione tra lavoro e famiglia a favore dei dipendenti: questo il fine del premio “Aziende family friendly” istituito nella Provincia di Bergamo e promosso dalla Camera di Commercio di Bergamo in collaborazione con l’Azienda Speciale Bergamo Sviluppo, il Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile, la Consulta delle Politiche Familiari del Comune di Bergamo, la Provincia di Bergamo, la Consigliera di Parità della Provincia di Bergamo e la ASL di Bergamo.

Premio “Aziende family friendly”

Il premio è destinato a tutte le imprese con sede in provincia di Bergamo che promuovano iniziative e progetti di conciliazione a beneficio dei lavoratori, in particolare attivando politiche in materia di parità di genere, flessibilità lavorativa e job sharing, benefit per conciliare lavoro-famiglia-genitorialità, benefit per sostenere la gestione domestica, iniziative volte ad accrescere la qualità della vita dei dipendenti, partnership con il territorio locale per sviluppare servizi comuni o fruibili dai dipendenti.

Le imprese vincitrici, premiate nel corso di un evento, potranno utilizzare il logo “family friendly”  rafforzando la propria immagine aziendale e otterranno visibilità attraverso un insieme di iniziative pubblicitarie. La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 22 settembre 2012 direttamente a Bergamo Sviluppo.

Il bando è scaricabile dal sito di Bergamo Formazione