Tirocini formativi: bando in Lazio

di Teresa Barone

27 Giugno 2012 09:15

Incentivi alle imprese della Provincia di Latina che promuovono tirocini formativi in sede, finalizzati all’assunzione finale.

La Provincia di Latina ha pubblicato un nuovo bando finalizzato a promuovere il lavoro giovanile attraverso un programma di tirocini formativi nelle imprese locali.

L’avviso è rivolto alle imprese appartenenti al settore di produzione manifatturiero secondo la classificazione ATECO, che potranno ospitare in azienda un certo numero di tirocinanti garantendo, per almeno il 75% di essi, l’assunzione al termine del tirocinio formativo che, in ogni caso, non può superare i 12 mesi.

Le imprese che aderiscono al progetto devono impegnarsi a ospitare non meno di 12 o 15 allievi, per i quali è previsto un periodo di formazione a cura dell’Agenzia Provinciale Latina Formazione e Lavoro precedente l’inizio del tirocinio e basato sulle effettive esigenze delle imprese.

I tirocinanti percepiranno un bonus mensile a carico della Provincia di Latina, finalizzato anche ad attivare tutte le normative in materia di sicurezza in azienda. Le imprese che vogliono proporsi come aziende ospitanti possono essere presentate entro il 12 luglio 2012 direttamente presso la sede della Provincia di Latina.

Il bando è pubblicato sul sito della Provincia di Latina