IVA nelle imprese UE: evoluzione del sistema fiscale

di Alessandro Vinciarelli

scritto il

Nell'ambito della Prima Settimana europea delle Pmi si tiene a Genova il convegno "L'IVA nell'Unione europea: una nuova cultura fiscale di impresa": sul banco l'evoluzione del sistema IVA

Le regole UE in materia fiscale si evolvono e le Pmi hanno bisogno di conoscere le novità. Per promuovere l’imprenditorialità a livello europeo alla luce delle nuove norme IVA, a Genova si fa il punto sull’evoluzione del sistema, con un convegno che si colloca nell’ambito della Settimana europea delle Pmi.

Nello specifico, l’evento oderno L’IVA nell’Unione europea: una nuova cultura fiscale di impresa punta a illustrare agli imprenditori le dinamiche evolutive della nuova normativa e della revisione del sistema IVA.

Nel corso dell’evento, oltre a presentare le novità a livello comunitario, sarà resa pubblica la Guida intitolata L’IVA nell’Unione europea e troveranno spazio differenti appuntamenti tra cui “Lo small Business Act e le iniziative per le imprese” e “Interventi a favore delle imprese tra misure strutturali e misure temporanee anticrisi”.

Il