Milano e IT: un nuovo dipartimento e una ricca stagione di seminari formativi

di Noemi Ricci

scritto il

Sempla e Centro Studi Grande Milano promuovono il nuovo Dipartimento Tecnologie e Processi Informativi, e annunciano un ricco programma di iniziative

Anche in vista dell’Expo 2015, apre i battenti a Milano il nuovo Dipartimento Tecnologie e Processi Informativi della libera associazione Centro Studi Grande Milano, promosso in collaborazione con il nuovo membro, nonchè provider di servizi business e consulenza IT, Sempla.

Obiettivo comune, offrire al tessuto imprenditoriale milanese nuove risorse formative e informative legate allo sviluppo d’impresa basato sull’innovazione tecnologica.

Con la nascita del nuovo Dipartimento, quindi, ci si propone di sostenere la ricerca tecnologica anche attraverso l’organizzazione di momenti di formazione
su temi chiave di Information Technology.

Tra i “primi passi” del nuovo dipartimento, infatti, è prevista anche l’inaugurazione di una ricca stagione di eventi e incontri su IT e processi informativi, finalizzati alla diffusione di una cultura dell’innovazione anche mediante esperienze reali acquisite sul campo.

Il primo di questi appuntamenti è previsto per il 9 giugno 2009 e sarà dedicato al Project Portfolio Management (PPM), allo scopo di analizzarne il ruolo nel miglioramento delle performance e della qualità del business.

All’incontro sul PPM, inoltre, si parlerà del suo ruolo strategico nella ottimizzazione della gestione e nella valutazione di investimenti e rischi, complessità aziendali e competenze, grado di innovazione e tempi di sviluppo.

I Video di PMI

Decreto Agosto: le misure del pacchetto lavoro