Tratto dallo speciale:

Stage con Son@cademy

di Teresa Barone

6 Dicembre 2017 09:04

Programma di formazione a Padova e inserimento nel mondo del lavoro per 20 giovani diplomati.

Sonepar Italia Spa e Randstad avviano un nuovo progetto mirato a selezionare, formare e inserire nel mondo del lavoro 20 giovani diplomati come periti tecnici ed elettronici: l’Accademia Sonepar Italia, infatti, si inserisce nel programma aziendale Son@cademy gestito in collaborazione con istituti di formazione e Università a livello nazionale.

=> Benetton assume in Veneto e Lombardia

Selezioni

La selezione delle nuove risorse viene gestita dalla filiale Randstad di Padova: sono previste 240 ore di formazione in aula a Padova e cinque mesi di tirocinio con indennità di partecipazione.

«Sonepar è un gruppo internazionale presente in 50 Paesi, lo standard internazionale che viene richiesto ai nostri dipendenti è quello della competenza, indispensabile oggi nel mondo della distribuzione elettrica –afferma Donato Fiore, responsabile Hr di Sonepar Italia – questo perché in Sonepar, ogni punto vendita è un centro capace di erogare servizi, fornire una consulenza e progettare soluzioni. Accademia Sonepar Italia vuole formare giovani per creare i tecnici del domani, predisposti all’aggiornamento continuo sulle dinamiche del mercato e capaci di apprendere e proporre le innovazioni che provengono dal mondo della produzione».

Candidature

Le candidature possono essere inviate entro il 20 dicembre inviando una mail corredata da CV all’indirizzo: carriere.italia@sonepar.it

=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto