Assunzioni estive in tutta Italia

di Teresa Barone

13 Giugno 2017 09:18

Openjobmetis seleziona numerose figure per lavorare nella GDO e nel comparto Horeca.

Sono circa 1300 le opportunità di lavoro previste per la stagione estiva e promosse da Openjobmetis: le figure ricercate appartengono ai settori Grande Distribuzione Organizzata e Horeca, così come al comparto agroalimentare.

=> Leggi tutte le offerte di lavoro

Offerte di lavoro

Per quanto riguarda il settore della GDO e retail si cercano circa 300 addetti alla vendita in vista dei saldi estivi. Dal comparto Horeca arrivano 250 offerte di lavoro per camerieri, cuochi e pizzaioli, addetti alla reception, guide, addetti addetti alle pulizie, personale per il receptionist e gli stabilimenti balneari. La divisione agroalimentare cerca raccoglitori di frutta e verdura e addetti alla lavorazione.

«La Divisione agroalimentare sta conoscendo, con l’estate, un vero e proprio boom – ha affermato Chiara Zonzin, responsabile della Divisione Agroalimentare – che del resto segue a un primo semestre di attività davvero intenso visto che sono già state somministrate, in questo solo ambito, oltre 1.500 persone, tra cui addetti alla raccolta e al confezionamento di prodotti ortofrutticoli, alla potatura, alla lavorazione del pesce e delle carni, oltre a numerosi agronomi, giardinieri e trattoristi. Il 60% delle assunzioni ha interessato il settore ortofrutticolo, il 20% quello vitivinicolo, seguiti poi dai settori zootecnico e florovivaistico».

Le offerte di lavoro sono pubblicate sul portale di Openjobmetis.