Bando Calabria Autoimpiego

di Teresa Barone

2 Maggio 2017 06:46

Il bando “Calabria Autoimpiego” per l’avvio di start-up e il potenziamento dell’occupazione sul territorio.

La Regione Calabria promuove il bando “Calabria Autoimpiego” per sostenere l’occupazione sul territorio e favorire la nascita di nuove attività imprenditoriali grazie alla concessione di incentivi. L’iniziativa si inserisce nel programma “Promozione dell’occupazione sostenibile e di qualità” del POR Calabria FESR FSE 2014/2020.

=> Calabria, incentivi occupazione giovanile

Incentivi

Gli incentivi regionali sono mirati a sostenere economicamente coloro che vorrebbero avviare un’impresa, con servizi di tutoraggio nella fase di start-up. Grazie a una dotazione finanziaria pari a oltre 10 milioni di euro le risorse potranno essere concesse a: disoccupati di lunga durata, persone con difficoltà di inserimento lavorativo o a rischio disoccupazione di lunga durata, percettori di ammortizzatori sociali privi della possibilità di rientro al lavoro, donne disoccupate o inoccupate.

Gli incentivi possono essere usati per le nuove iniziative imprenditoriali nell’ambito dell’industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, fornitura di servizi alle imprese e alle persone, commercio di beni e servizi, turismo e promozione culturale.

Le start-up potranno ricevere un supporto di consulenza e di accompagnamento per sei mesi.

Domande

Le domande di acceso al bando possono essere inviate entro il  31 maggio 2017. Il bando è pubblicato online sul sito della Regione Calabria.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Calabria