Milano Expo Innovation Challenge: maratona di talenti

di Teresa Barone

7 Ottobre 2015 09:31

Weekend di training e workshop tra talenti, imprenditori, programmatori per trovare soluzioni concrete sul tema “Nutrire il pianeta, Energia per la vita”

Il capoluogo lombardo ospiterà, dal 9 all’11 ottobre, la prima Expo Innovation Challenge: una maratona di talenti, imprenditori, programmatori e web designer pronti a trovare soluzioni concrete sul tema “Nutrire il pianeta, Energia per la vita”. Meno di 72 ore per promuovere sessioni di training e workshop sviluppando prototipi basati sulle proprie idee.

=> Start-up innovative: i finanziamenti 2015

Incubazione e premi

I prototipi che saranno ritenuti più efficaci otterranno un premio finale di 20mila euro e avranno la possibilità di accedere al percorso di incubazione gratuito organizzato presso importanti strutture italiane ed europee, finalizzato a favorire lo sviluppo delle start-up.

«Partecipiamo attivamente a Expo Innovation Challenge per supportare gli sforzi innovativi volti a migliorare la supply chain globale del cibo – afferma Mohammed Al Zarooni, Executive Director di Dubai Airport Freezone, partner dell’evento. – La volontà di Dubai Airport Freezone è di essere una società innovativa e attiva nel sostegno agli sforzi della nostra regione per trovare le migliori soluzioni per la sicurezza nell’approvvigionamento del cibo.»

Partecipazione

La partecipazione all’evento è gratuita ma si accede previa selezione delle candidature. Per iscriversi e concorrere al premio finale occorre seguire le indicazioni riportate sul sito ufficiale dell’iniziativa.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia