Info CIG: nuovo servizio di chat live su MyINPS

di Redazione PMI.it

scritto il

Su MyINPS, chat live sullo stato della pratica di trattamenti di integrazione salariale a pagamento diretto, sperimentazione su Roma e provincia.

Da lunedì 10 maggio sarà disponibile su MyINPS (area riservata del sito e della Mobile App dell’INPS) un nuovo servizio di chat live, denominato Info CIG, riservato ai lavoratori che sono stati messi in cassa integrazione ricevendo un trattamento di integrazione salariale a pagamento diretto: potranno richiedere in tempo reale informazioni sullo stato di lavorazione della propria pratica.

=> Cassa Covid INPS: verifica domanda e pagamento

Per accedervi, serve dunque effettuare il login con le proprie credenziali ed accedere all’area personale del sito INPS: da qui bisogna selezionare la sezione “Comunica con l’INPS” dal menu sulla sinistra ed infine si potrà scegliere il servizio Info CIG e la funzione “Parla con un operatore”.

Il servizio Info CIG parte in via sperimentale dal lunedì al venerdì, dalle ore 15:00 alle 18:00, solo per  residenti a Roma e provincia. Al termine della sperimentazione, la chat live sarà aperta a tutti, con estensione della fascia oraria.

Guarda il video tutorial.

I Video di PMI