Social Media e Digital Marketing: corsi gratis

di Anna Fabi

23 Settembre 2019 08:19

Corso di formazione per esperti in Social Media e Digital Marketing: iscrizione gratuita per disoccupati under 30.

L’esperto in Social Media e Digital Marketing è una delle figure professionali più ricercate dalle aziende, una risorsa indispensabile per mettere in atto strategie e innovazioni volte a potenziare la competitività delle imprese.

Formaper organizza a Milano, dall’8 ottobre al 27 novembre 2019, un percorso formativo gratuito per trasferire ai partecipanti contenuti e strumenti operativi che permettano di rispondere alle esigenze di nuove professionalità in ambito di “nuovi media e digital marketing”.

=> Social Media Manager, ruolo e scenari futuri

Destinatari

Possono partecipare i disoccupati under 30 con diploma di maturità o laurea che non frequentano alcun corso di studi, tirocinio extra-curriculare o servizio civile.

Programma

Nel corso delle lezioni saranno affrontate diverse tematiche, partendo dalle strategie per sviluppare il business aziendale con l’utilizzo di social network, blog, SEM (Search Engine Marketing), SEO (Search Engine Optimization) e gli strumenti del mobile marketing.

Si parlerà anche di come pianificare strategie di web marketing attraverso la conoscenza di tecniche di SEO, SEM, e-mail marketing, social media marketing e storytelling, così come della gestione della Brand reputation.

Iscrizioni

È possibile inviare le domande di ammissione al corso entro il 26 settembre, allegando la documentazione richiesta e descritta sul portale ufficiale di Formaper.