Formazione e carriera con Siemens

di Anna Fabi

10 Dicembre 2018 08:28

Il Finance Talent Program di Siemens per selezionare, formare e assumere giovani laureati in economia e ingegneria gestionale.

Siemens lancia il Finance Talent Program, iniziativa di formazione e sostengo nella carriera rivolta a giovani laureati e laureandi in economia e ingegneria gestionale, talenti da inserire nel mondo del lavoro in seguito a un adeguato percorso di acquisizione di competenze e conoscenze.

=> Cybersecurity: borse di studio e lavoro

Finance Talent Program

Il programma prevede una Job rotation di 18 mesi in 2 differenti ruoli in Italia, finalizzata allo sviluppo di competenze finanziarie e di leadership anche grazie al supporto di un mentor aziendale.

Possono partecipare i laureati e i laureandi nelle discipline elencate sopra che abbiano conseguito il titolo da ottobre 2018 o che lo debbano conseguire tra dicembre 2018 ei luglio 2019, in possesso di esperienza di studio o lavoro all’estero di almeno 6 mesi e con un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Selezione

I primi 40 candidati che supereranno le iniziali fasi di selezione potranno partecipare all’Assessment Day in casa Siemens, a Milano a metà febbraio 2019. Alla fine, i talenti selezionati potranno ricoprire specifici ruoli come Business Administration Specialist o Junior Controller.

Iscrizioni

Per iscriversi al programma è necessario seguire le istruzioni riportate sul portale ufficiale, compilando la form online e iniziando con la compilazione del test online multidisciplinare.