Tratto dallo speciale:

Cybersecurity: borse di studio e lavoro

di Anna Fabi

27 Novembre 2018 09:23

Borse di studio da mille euro per partecipare al percorso formativo dedicato ai futuri esperti in sicurezza informatica: requisiti e scadenze.

Formare i futuri esperti di Cybesecurity chiamati a tutelare le aziende dagli attacchi informatici sempre più diffusi: questo l’obiettivo dell’iniziativa formativa promossa da Cisco, che mette a disposizione 1000 borse di studio per i giovani tra i 18 e i 35 anni. Le borse di studio consentiranno ai vincitori di partecipare gratuitamente a un percorso di formazione basato sui contenuti del programma Networking Academy in ambito cybersecurity, accedendo a laboratori, webinar e incontri con esperti del settore.

Programma

Il programma formativo, che si svolgerà fra gennaio e giugno 2019, prevede:

  • accesso gratuito ai corsi Intro to Cybersecurity e Cybersecurity Essentials;
  • Webinar con i professionisti Cybsersecurity di Cisco Italia e Cisco Corporate Affairs;
  • laboratori con gli Academy partner su tutto il territorio nazionale;
  • opportunità di entrare a contatto con realtà aziendali del settore digitale;
  • certificato di partecipazione finale.

Per candidarsi è necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, essere residente in Italia e aver completato la scuola superiore o l’università, conoscere l’inglese (livello minimo B2). È anche necessario essere privi di impiego o essere impiegati da meno di due anni.

Candidature

Per concorrere alla conquista delle borse di studio è necessario inviare le domande entro il 15 dicembre 2018, seguendo le istruzioni sul sito dedicato e inoltrando il proprio CV.