Tirocini retribuiti per laureati

di Anna Fabi

13 Luglio 2018 09:02

Tirocini formativi retribuiti per laureati presso la sede di EFSA a Parma: requisiti, obiettivi, scadenze.

Sono aperte le selezioni per partecipare ai tirocini formativi promossi dall’EFSA (European Food Safety Authority) a Parma, l’agenzia europea attiva nell’ambito della sicurezza alimentare che promuove percorsi di formazione retribuiti a favore di laureati in possesso di laurea triennale.

Tirocini

I tirocini, che prevedono una retribuzione pari a 1150 euro al mese come rimborso spese, verteranno su una serie di tematiche, dalle scienze alla comunicazione fino all’ambito amministrativo. Per partecipar è necessario aver conseguito la laurea triennale e non aver già svolto tirocini presso lo stesso ente, ma anche vantare una adeguata conoscenza della lingua inglese (Livello B2) e aver svolto studi connessi alle attività che rientrano tra gli interessi dell’EFSA, come sicurezza alimentare, tossicologia, microbiologia. I tirocini possono avere una durata variabile, da 5 a 12 mesi.

Candidature

Le candidature possono essere inviate online attraverso la form messa a disposizione dall’EFSA, entro il 23 luglio 2018. Per inviare le candidature è richiesta la registrazione online, compilando la form disponibile direttamente sul sito web dell’EFSA.