Turismo: recruiting alla BIT

di Teresa Barone

scritto il

A Milano l’edizione 2018 della BIT, Borsa Internazionale del Turismo: recruiting e selezione di personale da inserire nel turismo.

Turismo

Dall’11 al 13 febbraio Milano ospiterà l’edizione 2018 della BIT – la Borsa Internazionale del Turismo, manifestazione che si rivolge agli operatori turistici e ai professionisti del settore.

Tre giorni di iniziative, eventi e selezione del personale incentrati su alcune tematiche fondamentali: A Bit of Taste per il turismo enogastronomico, I Love Wedding per il wedding tourism, Be Tech per l’area tecnologica e BIT4JOB caratterizzata da focus sul lavoro e sulla formazione.

=> Turismo: Recruiting Days in tutta Italia

L’edizione 2017 ha visto 14 aziende partecipare attivamente all’evento, 100 profili professionali ricercati e 500 risorse da assumere nelle varie posizioni.

Recruiting e selezione

Per quanto riguarda le iniziative di selezione del personale, nell’ambito della sezione BIT4JOB si terranno quattro tipologie di eventi al fine di consentire la ricerca di lavoro, illustrare le opportunità di formazione, favorire la partecipazione a seminari, proporre iniziative di networking:

  • Bit4Recruiting: selezione di personale qualificato per il turismo e il ramo hospitality;
  • Bit4Training: eventi per la formazione professionale e seminari dedicati al mondo del lavoro;
  • Bit4Education: partecipazione di enti di formazione e specializzazione;
  • Bit4Coaching: esperti a disposizione per la ricerca di lavoro e il supporto ai candidati nella redazione del CV e nella messa a fuoco degli obiettivi professionali personali;
  • Bit4Association: presenza di associazioni professionali e gruppi del settore turistico-alberghiero e della ristorazione.

Partecipazione

Per partecipare alla manifestazione è necessario registrarsi online sul sito dedicato, dove è possibile visualizzare anche le ultime posizioni aperte.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia