Toscana: concorso per migliori idee di impresa

di Roberto Rais

scritto il

La Confcommercio di Pistoia, con il suo Gruppo Giovani Imprenditori, ha indetto un “Concorso per la migliore idea di impresa”, rivolto agli studenti universitari iscritti ai corsi di laurea triennale o specialistica presso la Scuola di Economia e management dell’Università di Firenze.

In particolare, il bando è volto a premiare il miglior progetto di creazione e gestione di impresa, in termini di qualità e innovazione. E’ possibile partecipare al concorso in maniera gratuita e in forma singola, ma anche insieme ad altri studenti (formando un unico gruppo).

Per quanto concerne il progetto, il bando specifica come l’elaborato debba avere ad oggetto la presente realtà economica (commercio, turismo o servizi) e realizzato ipotizzando un budget finanziario massimo di 500mila euro. Ogni elaborato dovrà infine articolari in una prima sezione giuridica, una seconda economico-finanziaria, una terza marketing.

In palio, un primo premio da 1.000 euro, un secondo da 700 euro e un terzo da 400 euro. Per presentare le domande di iscrizione c’è tempo fino al prossimo 31 maggio 2014. Questo il bando completo, in formato pdf.

I Video di PMI