Stampare la lista degli appuntamenti con Outlook

di Anna Fabi

Pubblicato 20 Aprile 2009
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:42

Quando si ha una giornata ricca di impegni e appuntamenti può essere utile poter stampare la lista degli impegni direttamente da Microsoft Outlook 2007. Il potente software del pacchetto Office permette non solo di gestire, pianificare e condividere impegni e appuntamenti ma consente anche di stamparne una lista così da averla sempre a portata di mano.

Dopo aver creato e gestito i nostri appuntamenti possiamo accedere al calendario di Outlook, cliccando sul menu “Vai”. Da qui, per prima cosa dobbiamo selezionare il tipo di visualizzazione che ci interessa stampare: Giorno, Settimana o Mese. A questo punto possiamo selezionare “File” e poi “Anteprima di stampa” per visualizzare come verrà stampata la lista.

Cliccando sul pulsante “Stampa” si accede alla “finestra di dialogo Stampa” in cui è possibile impostare la varie opzioni. Cliccando su “stili di stampa” possiamo scegliere lo stile più adatto per la nostra stampa o definirne uno personalizzato. È importante notare come da questa finestra sia possibile anche definire il periodo temporale per il quale stampare gli impegni. Infatti, sarà sufficiente intervenire sulle caselle “Inizio e Fine” del gruppo “Intervallo di stampa” e indicare le date desiderate.

A questo punto tutte le varie opzioni sono state impostate e sarà sufficiente cliccare su “Ok” per dare avvio alla stampa.