Servizi e consulenza alle imprese sostenibili di Como

di Teresa Barone

10 Marzo 2015 07:14

Servizi e consulenza individuale a favore delle imprese sostenibili di Como: la CdC promuove il progetto EXPONIAMOCIDàI.

La Camera di Commercio di Como offre sostegno alle imprese sostenibili del territorio che vogliono potenziare l’innovazione e la propria performance energetica e ambientale:  attraverso il progetto EXPONIAMOCIDàI, l’ente concede consulenze e servizi alle PMI coinvolgendole anche in una serie di iniziative volte a favorire l’incontro con operatori e realtà imprenditoriali estere in vista di Expo 2015.

=> Energia verde per PMI: spazio alla mobilità sostenibile

Servizi alle PMI

I servizi formativi e le consulenze individuali messe a disposizione delle imprese riguarderanno le strategie di differenziazione di prodotti e/o servizi sostenibili, la fattibilità di iniziative di efficienza energetica, la diagnosi energetica e l’analisi del ciclo di vita per valutare l’impatto dei propri prodotti o servizi, i sistemi di certificazione ambientale, la comunicazione delle iniziative di innovazione sostenibile, i finanziamenti europei per progetti di innovazione e sostenibilità.

Adesioni

Le imprese possono segnalare le adesioni al progetto fino al 10 aprile 2015. Tutti i dettagli del bando e le modalità di iscrizione sono pubblicate sul sito della CdC di Como.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia