Tratto dallo speciale:

Start-up green: bando in Campania

di Teresa Barone

3 Maggio 2013 08:45

La Regione Campania seleziona nuove idee di impresa nell’ambito dell’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili: previsti servizi di tutoraggio e accelerazione.

La Regione Campania ha pubblicato il bando “Creative Clusters Green Technology” per promuovere e valorizzare le nuove idee imprenditoriali innovative nel settore dell’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili.

=> Campania green, tra rinnovabili e Distretti Energia

Il fine dell’iniziativa è quello di incentivare la nascita di start-up innovative in ambito green, grazie all’erogazione di contributi sia alle persone fisiche sia alle imprese esistenti.

=> Energia solare: nuova legge in Campania

Il bando prevede la promozione di nuove idee ad elevato livello di creatività, basate quindi sull’ideazione e la realizzazione di prodotti e processi innovativi in grado di potenziare lo sviluppo economico nei seguenti settori: Aria e Ambiente, Smart Grid, Efficienza Energetica, Eolico, Biofuel, Energia Solare, Energy Storage, Materiali, Trasporti, Acqua e altre Fonti rinnovabili.

Sono previste sia una fase di Scouting e Valutazione delle proposte, con la selezione di 12 idee innovative, sia una fase di Tutoraggio e Accelerazione (sei mesi all’interno del Polo Tecnologico di Campania Innovazione S.p.A.).

Le candidature devono pervenire entro il 14 giugno 2013. Il bando è pubblicato sul sito Campania in Hub

=> Leggi tutte le news per le PMI della Campania