Green economy: corso online per PMI venete

di Teresa Barone

scritto il

La CCIAA di Treviso presenta un corso online per dare supporto alle imprese in materia di certificazioni ambientali e green economy.

La Camera di Commercio di Treviso promuove un corso online incentrato sulle certificazioni ambientali, destinato alle imprese del territorio ma anche a tutti coloro che desiderano approfondire alcune tematiche della green economy.

Corso sulle certificazioni ambientali

Il corso organizzato dalla CCIAA di Treviso è finalizzato a informare le imprese sulla normativa e sulle regole alla base delle certificazioni ambientali, in particolare illustrando nel dettaglio Certificazioni di prodotto e Life Cycle Assesstment (LCA).

Tra i temi trattati compaiono anche la Norma ISO 51001 inerente i sistemi di gestione dell’energia, la Norma ISO 14001 e il Regolamento CE EMAS III.

Altri punti sui quali sarà focalizzata l’attenzione sono le opportunità offerte dai lavori green e le modalità che regolano l’utilizzo delle energie in modo sostenibile.

Il percorso online è strutturato in 4 ore di lezioni fruibili via Web in qualsiasi momento, previo versamento di una tariffa pari a 24,20 euro IVA compresa.

Maggiori informazioni sul corso sono contenute sul sito della CCIAA di Treviso

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali