Agricoltura sostenibile al Salone CSR

di Teresa Barone

5 Ottobre 2015 09:28

Il 6 e il 7 ottobre il “Salone della CSR e dell’innovazione sociale” a Milano.

L’Università Bocconi di Milano ospiterà l’edizione 2015 del Salone della CSR e dell’innovazione sociale, in programma per il 6 e il 7 ottobre: numerosi gli eventi in programma nel corso delle due giornate dedicate alla responsabilità d’impresa e quest’anno incerati su un tema specifico, “Passione e ispirazione” intesi come valori base per consentire alle organizzazioni di compiere scelte responsabili.

=> CSR anti-crisi: i vantaggi per le PMI

Agricoltura sostenibile

Il 6 ottobre Giorgio Fiorentini, del Dipartimento di Analisi delle politiche e management pubblico della Bocconi, sarà il moderatore di una tavola rotonda inerente l’agricoltura sostenibile: si parlerà delle caratteristiche che rendono una produzione agricola realmente sostenibile, del rapporto tra agricoltura e ambiente anche dal punto di vista della  sicurezza alimentare, focalizzando l’attenzione sulla necessità di rispettare gli agricoltori e sulla sostenibilità non solo ambientale ma anche economica delle produzioni agricole.

«Cosa vuole dire per un’azienda agricola oggi essere veramente sostenibile e sociale? – si chiede Giorgio Fiorentini attraverso #ExpoBlog -. Avere una doppia anima sia profit, capace anche di sviluppare il turismo e il territorio, sia non profit, capace di coinvolgere e recuperare le fasce più deboli della società».

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia