Innovazione e Green Tech a Roma Smart Camp

di Teresa Barone

15 Luglio 2015 08:56

Seconda edizione di Roma Smart Camp: innovazione, sostenibilità e Green Technology a Villa Ada.

Il 18 e il 19 luglio la Villa Ada di Roma ospiterà Smart Camp, evento dedicato alle novità della tecnologia, sostenibilità e innovazione culturale. La due giorni, giunta alla seconda edizione. è promossa da Social Energy, start-up innovativa green, e LSD | Lostudiodorme.

=> Voucher per start-up a Roma

Programma

Nel corso della manifestazione si parlerà di Green Technology, buone pratiche di sostenibilità, innovazione applicata al rispetto ambientale: sono previsti workshop ludici e didattici, incontri, contest di idee grazie alla partecipazione delle migliori realtà dell’innovazione nazionale «dalla cultura al design, dall’artigianato digitale alla domotica, dall’educational alla ricerca scientifica, dalle energie rinnovabili all’agricoltura sinergica.». Il tutto incentrato sulle quattro le aree di attività in programma (Talk, Make, Play, Show).

«La vita sociale, l’ambiente, la cultura, il lavoro sono ambiti oggi in grande trasformazione, che le nuove espressioni del fare e le nuove forme di collaborazione stanno ridefinendo in un’ottica di compatibilità e sostenibilità – afferma Walter Celletti, ideatore e coordinatore di Smart Camp. – Smart Camp è il luogo in cui queste visioni possono esprimersi, raccontarsi, fare pratica, conoscersi e connettersi per attivare nuovi ragionamenti, dar vita a suggestioni, a nuove forme di business.»

Il programma dettagliato della rassegna è pubblicato sul sito ufficiale di Smart Camp.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Lazio