Formazione gratuita per Energy Manager

di Redazione PMI.it

scritto il

Corsi di formazione biennali gratuiti per diventare Energy Manager finanziati dalla Regione Piemonte: informazioni e iscrizioni.

C’è tempo fino all’11 ottobre per partecipare alla selezione di candidati alla frequenza dei corsi di formazione gratuiti per diventare Energy Manager, iniziative promosse dalla Fondazione ITS Professionalità per lo Sviluppo dei Sistemi energetici ecosostenibili.

=> Energy Manager: PA fanalino di coda

I corsi biennali – finanziati dalla Regione Piemonte – avranno una durata pari a 1800 ore complessive e si svolgeranno a Torino e provincia. Sono previsti tre percorsi:

  • Energy Manager (Tecnico superiore per la gestione e la verifica degli impianti energetici), in Viale Antonio Gramsci 5/7, a Rivoli;
  • Building Manager (Tecnico superiore per il risparmio energetico nell’edilizia sostenibile), in Via Trieste 42, a Pinerolo;
  • Energy Plant Manager (Tecnico superiore per l’approvvigionamento energetico e la costruzione d’impianti), in Via Del Ridotto 5 e Via Livorno 60, a Torino.

Requisiti

Per partecipare ai corsi è necessario avere conseguito il diploma, preferibilmente in area tecnica, avere meno di 35 anni ed essere inoccupati o disoccupati.

Iscrizioni

Per partecipare ai corsi è necessario superare la selezione e le prove previste, che saranno pubblicate sul sito ufficiale della Fondazione ITS.