Bando Incubatore d’impresa 2015 a Bergamo

di Teresa Barone

19 Dicembre 2014 07:33

Selezione di imprenditori, start-up e giovani imprese per entrare a far parte del nuovo Incubatore d’impresa promosso da Bergamo Sviluppo.

Incubatore d’impresa
Bergamo Sviluppo promuove la nascita di un nuovo Incubatore dl’impresa all’interno del Polo per l’Innovazione Tecnologica – POINT di Dalmine, lanciando anche un bando per consentire l’accesso di aspiranti imprenditori e imprenditrici, start-up innovative o lavoratori autonomi attivi nella Provincia. Finalità primaria è quella di favorire la creazione e lo sviluppo di imprese innovative e il trasferimento tecnologico sia nel settore del terziario sia nel comparto manifatturiero.

=> Start-up innovative e incubatori: le stock option agevolate

Destinatari

Possono inviare la richiesta di accesso all’Incubatore:

  • aspiranti imprenditori e imprenditrici;
  • start-up innovative;
  • lavoratori autonomi e neo-imprese attive da non oltre 12 o 36 mesi a seconda del comparto di appartenenza.

Selezioni

La selezione si baserà sulla valutazione del carattere innovativo dei progetti, sull’applicazione e/o utilizzo di nuove tecnologie, sulla capacità di creare auto impiego, sulla sostenibilità dell’iniziativa nel tempo e sulle reali abilità dei proponenti.

Domande

Le richieste possono essere inviate entro il 22 dicembre 2014 allegando il CV ed il business plan dell’iniziativa. Tutti i dettagli del bando sono pubblicati sul sito dell’Incubatore d’impresa 2015.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia