Premi per l’imprenditoria femminile a Bologna

di Teresa Barone

scritto il

Premi in denaro alle imprese rosa bolognesi che hanno realizzato idee di business innovative: candidature entro il 31 ottobre 2014.

La Camera di Commercio di Bologna promuove il premio “Donne in partenza – Start up innovative al femminile“, assegnando contributi economici alle start-up innovative guidate da donne e presenti sul territorio provinciale. Saranno tre le aziende rosa valorizzate, imprese iscritte alla “Sezione speciale in qualità di Start up innovativa” del Registro Imprese e autrici di un’idea business innovativa che abbia consentito la creazione e la commercializzazione di un prodotto, o di un servizio, ad elevato valore tecnologico.

=> Leggi i bandi per le imprese femminili

Premi alle idee innovative

Per ottenere il premio, le imprese femminili dovranno fornire una descrizione accurata dell’idea di business per dimostrarne il carattere innovativo, allegando l’eventuale documentazione che attesti la collaborazione con altre imprese o enti e tutto ciò che può essere rilevante ai fini della valutazione del progetto stesso.

Valore dei premi e scadenze

Sono previsti  tre premi da 3300 euro ciascuno. Le candidature devono essere presentate entro il 31 ottobre 2014 compilando e inviando la “Scheda di Candidatura” pubblicata sul sito della CCIAA di Bologna, dove è possibile visionare il bando e tutti i dettagli del concorso.

=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Emilia Romagna