Tratto dallo speciale:

Progetto “Parti con l’export” a Sondrio

di Teresa Barone

Pubblicato 8 Agosto 2014
Aggiornato 20 Marzo 2015 08:28

Il progetto “Parti con l'export” promosso dalla CCIAA di Sondrio per sostenere le imprese attraverso l’intervento di un Export Temporary Manager.

La Camera di Commercio di Sondrio promuove il progetto “Parti con l’export“, iniziativa mirata a sostenere le imprese che vogliono sviluppare nuove strategie per migliorare la competitività nei mercati esteri.

=> Import ed export semplice, in Europa e nel mondo

Export Temporary Manager

Obiettivo del progetto è quello di fornire le imprese sia di un Export Temporary Manager (ETM), chiamato a definire una strategia di approccio sui mercati esteri, sia di una risorsa “Junior” per realizzare e mettere in pratica le direttive pianificate.

Sostegno e affiancamento

Il percorso di affiancamento previsto dall’iniziativa si svolgerà a partire da settembre fino a dicembre 2014. Saranno selezionate dieci imprese attraverso la compilazione di un check-up aziendale, finalizzato a evidenziare il potenziale delle singole attività imprenditoriali rispetto all’export.

Come partecipare

Per partecipare al progetto “Parti con l’export!” è necessario trasmettere l’apposito modulo sottoscritto digitalmente dal legale rappresentante dell’impresa all’indirizzo PEC: promozione@so.legalmail.camcom.it.

Tutti i dettagli del progetto sono pubblicati sul sito della CCIAA di Sondrio. 

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia