Tratto dallo speciale:

Internazionalizzazione: formazione per le PMI lombarde

di Teresa Barone

6 Giugno 2014 09:24

Progetto “L.E.T.3” per l’internazionalizzazione delle PMI della Provincia di Monza e Brianza: formazione gratuita e sostegno di Export Temporary Manager.

La Camera di Commercio di Monza-Brianza promuove un percorso di formazione per le imprese locali in materia di internazionalizzazione, supportandole nella  pianificazione di strategie di sviluppo all’estero.

=> Scopri i bandi per l’internazionalizzazione

Il progetto “L.E.T.3” è destinato alle PMI che hanno sede legale nella Provincia di Monza e Brianza, imprese che potranno prendere parte a un corso di formazione gratuito e realizzato grazie alla presenza di Export Temporary Manager specializzati nelle strategie di internazionalizzazione.

Export Temporary Manager

Tra le azioni di supporto alle imprese sono previsti servizi di check-up online per verificare il posizionamento dell’azienda rispetto alle tematiche chiave dell’export, strumenti di analisi delle potenzialità delle imprese e definizione di un preciso programma di internazionalizzazione, supervisione e monitoraggio dei risultati. L’ affiancamento si svolgerà nel periodo compreso tra giugno e ottobre 2014.

=> Temporary Management: come utilizzarlo al meglio in una PMI

Come aderire

Le imprese interessate possono inviare la richiesta di adesione al progetto entro il 13 giugno 2014. Il bando è scaricabile dal sito della CCIAA di Monza e Brianza.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia