Contributi per gli investimenti alle imprese perugine

di Teresa Barone

Pubblicato 21 Marzo 2014
Aggiornato 9 Ottobre 2014 07:42

Incentivi alle imprese della Provincia di Perugia per l’avvio di nuovi investimenti.

La Camera di Commercio di Perugia sostiene gli investimenti delle imprese locali erogando contributi in conto capitale per l’abbattimento del costo del finanziamento: destinatarie del bando sono le PMI della Provincia che hanno attivato finanziamenti bancari tra il 1 settembre 2013 e il 1 settembre 2014 di durata compresa fra 24 e 60 mesi e di importo superiore a 15mila e inferiore a 50mila euro.

=> Scopri tutti i finanziamenti a favore delle PMI

Incentivi per investimenti

La CCIAA concede incentivi per supportare varie tipologie di investimento, dalle spese per ristrutturazioni edilizie (acquisto macchinari, automezzi, arredi) fino ai costi relativi alla realizzazione di siti e sistemi Web.

Sono previsti contributi maggiorati per gli interventi finalizzati alla realizzazione di opere e progetti mirati al risparmio dei consumi energetici (acquisto e installazione di impianti fotovoltaici, impianti a energia eolica o idroelettrica, impianti per la produzione di biocarburanti.

Contributi in conto capitale

Le imprese possono usufruire di un contributo in conto capitale pari all’abbattimento di 2,50 punti del costo del finanziamento erogato dalla banca. Le domande devono essere inviate entro il 18 maggio 2014. Maggiori dettagli sul bando sono pubblicati sul sito della CCIAA di Perugia. (=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Umbria)