Contributi per l’innovazione alle imprese sarde

di Teresa Barone

Pubblicato 27 Febbraio 2014
Aggiornato 8 Maggio 2014 06:28

Incentivi fino a 10mila euro alle imprese della Provincia di Olbia-Tempio per l’avvio di investimenti innovativi.

La Camera di Commercio del Nord Sardegna sostiene le imprese che investono nell’innovazione promuovendo il risparmio energetico e il trasferimento tecnologico. Il bando, che si rivolge alle PMI con sede legale e operativa nella Provincia di Olbia-Tempio, si basa sulla realizzazione di un progetto che sia basato su interventi volti a favorire la riduzione dell’impatto ambientale, sull’introduzione di un nuovo processo produttivo, sullo sviluppo di prodotti e/o servizi nuovi o innovativi rispetto ai prodotti/servizi tradizionali.

=> Scopri le agevolazioni per start-up innovative

Investimenti finanziabili

Possono essere finanziati gli interventi promossi dalle imprese e inerenti la registrazione e lo sviluppo di marchi e brevetti, l’acquisto di software e altre applicazioni aziendali o di beni strumentali, la promozione e la richiesta di consulenza specialistica, l’avvio di sistemi di certificazione aziendale e di etichettatura ecologica.

Contributi fino a 10mila euro

Il bando prevede l’erogazione di incentivi sotto forma di contributi in conto capitale pari a 10mila euro. le richieste possono essere inviate entro il 18 marzo 2014. Il bando è pubblicato sul sito della CCIAA del Nord Sardegna. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Sardegna)