Competitività e innovazione PMI: bando in Sardegna

di Teresa Barone

Pubblicato 9 Gennaio 2014
Aggiornato 10 Febbraio 2014 09:15

Incentivi alle imprese sarde per il potenziamento della competitività e dell’innovazione: domande fino al 10 febbraio 2014.

La Regione Sardegna eroga incentivi finalizzati a favorire sia la competitività sia l’innovazione delle imprese locali che avviano nuovi investimenti per la riqualificazione dei processi produttivi. Il bando ha come beneficiarie le PMI attive nei settori dell’industria e dei servizi che promuovano investimenti produttivi innovativi, che provvedano all’acquisizione di servizi reali e alla realizzazione di attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale, ma anche allo svolgimento di attività di formazione.

Incentivi innovazione

Possono usufruire dei contributi regionali le imprese che effettuano investimenti di entità compresa tra 600mila euro e 5 milioni di euro: sono previsti incentivi in conto impianti e in conto capitale i cui importi possono variare a seconda della tipologia d’intervento.

Modalità di richiesta dei contributi

Le imprese possono richiedere gli incentivi a partire dal 20 gennaio e fino al 10 febbraio 2014. Il bando è pubblicato sul sito della Regione Sardegna. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Sardegna)