Incentivi conciliazione vita-lavoro alle PMI parmensi

di Teresa Barone

scritto il

Formazione e consulenza gratuita per l’avvio di progetti di conciliazione lavoro-famiglia alle imprese parmensi.

La Provincia di Parma promuove l’avvio di nuove iniziative di conciliazione tra lavoro e famiglia nelle imprese del territorio, concedendo incentivi per l’implementazione di interventi volti a favorire progetti di flessibilità. Il bando si basa sull’erogazione di specifici servizi gratuiti a favore delle imprese della Provincia disposte ad agevolare i lavoratori nella ricerca di maggiore equilibrio tra vita professionale e vita privata.

Formazione

Al fine di favorire lo sviluppo di un progetto di conciliazione lavoro-famiglia, il bando provinciale prevede l’attivazione di corsi di formazione (24 ore in aula e 6 ore di project work) mirati sia ad analizzare possibili strategie organizzative per la conciliazione, sia a fornire strumenti metodologici utili per avviare una valutazione sistematica delle politiche del personale.

Consulenza

Per quanto riguarda l’attività di consulenza, è previsto un servizio di accompagnamento da parte di un esperto a favore delle imprese già destinatarie della formazione. Le imprese possono inviare le candidature entro il 5 marzo 2014. Il bando è pubblicato sul sito di Cisita Parma. (=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Emilia Romagna)