Incentivi formazione alle PMI piemontesi

di Teresa Barone

scritto il

Contributi fino a mille euro alle imprese della Provincia di Alessandria per la formazione e l’aggiornamento professionale.

La Camera di Commercio di Alessandria favorisce l’aggiornamento professionale delle imprese della Provincia avviando un nuovo bando basato sulla concessione di contributi per la formazione. Gli incentivi sono destinati alle PMI attive nel territorio provinciale e, in particolare, ai titolari delle imprese così come ai soci delle società individuali, agli amministratori delle società di capitali e a tutti i dipendenti.

Contributi fino a 1000 euro

L’entità dei contributi concessi dalla Provincia varia a seconda dei beneficiari: sono previsti contributi a fondo perduto pari al 50% dei costi e fino a 1000 euro a favore dei lavoratori dipendenti assunti a partire dal 1 gennaio 2013, mente per le altre categorie saranno erogati incentivi fino a 800 euro.

Come richiedere gli incentivi

Le imprese possono richiedere i contributi fino al 31 dicembre 2014 rivolgendosi direttamente alla sede della CCIAA di Alessandria. Il bando è pubblicato sul sito della Camera di Commercio locale. (=> Leggi tutte le news per le PMI del Piemonte)

I Video di PMI