Incentivi alle nuove imprese foggiane

di Teresa Barone

Pubblicato 2 Gennaio 2014
Aggiornato 8 Maggio 2014 06:29

Formazione gratuita e incentivi fino a mille euro ai nuovi imprenditori e ai lavoratori disoccupati foggiani.

La Camera di Commercio di Foggia ha stabilito la proroga del bando basato sulla concessione di incentivi per l’autoimpiego e la nuova imprenditoria: i contributi erogati dalla CCIAA foggiana sono destinati alle PMI di recente costituzione nate nel territorio della Provincia di Foggia, ai lavoratori occupati e interessati a costituirsi in cooperativa o ad avviare una nuova impresa, agli aspiranti imprenditori inoccupati o disoccupati.

Formazione gratuita per l’autoimpiego

Obiettivo del bando è sostenere la nascita di nuove imprese così come le iniziative di auto impiego attraverso l’organizzazione di un corso formazione e di aggiornamento gratuito, inerente la redazione del business plan, l’accesso al credito, la sicurezza sul lavoro, la protezione industriale e intellettuale, il marketing aziendale, il sistema di qualità e la normativa HCCP.

Contributi fino a mille euro

I beneficiari degli incentivi riceveranno anche un contributo in conto interessi fino a un massimo di mille euro (su un finanziamento di importo massimo pari a 25mila euro). Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 20 gennaio 2014. Il bando è pubblicato sul sito della CCIAA di Foggia. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Puglia)