Contributi alle nuove idee d’impresa in Umbria

di Teresa Barone

scritto il

Incentivi fino a 7mila euro alle nuove imprese nate dopo il 1 giugno e ai migliori progetti per la valorizzazione del territorio umbro.

La Camera di Commercio di Perugia promuove un concorso per premiare le migliori idee di impresa nate sul territorio. L’iniziativa, nata in collaborazione con le Casse di Risparmio dell’Umbria, si rivolge sia ai cittadini di età compresa tra i 18 e i 35 anni residenti nei Comuni di Citerna, Città di Castello, Lisciano Niccone, Monte Santa Maria Tiberina, Montone, Pietralunga, San Giustino, Umbertide, sia alle imprese nate dopo il 1 giugno 2013. I progetti di impresa presentati possono riguardare i settori del commercio, dell’artigianato, dei servii, del turismo e dell’industria.
Requisito fondamentale, tuttavia, è che i progetti siano finalizzati alla valorizzazione del territorio dell’Alta Valle del Tevere, sia dal punto di vista delle sue eccellenze produttive sia delle opportunità storico/culturali e turistiche. Il concorso prevede la concessione di un premio di 7mila euro ai primi sette classificati, importo erogato sotto forma di voucher rilasciato da Umbria Export e utilizzabile per coprire le spese dell’acquisizione di servizi entro 6 mesi dall’assegnazione. Le domande possono essere inviate entro il 31 dicembre 2013. Il bando del concorso è pubblicato sul sito ufficiale dell’iniziativa. (=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Umbria)

I Video di PMI

Diventare imprenditore con indennità NASpI