Incentivi banda larga per le imprese pistoiesi

di Teresa Barone

scritto il

Contributi fino a 3mila euro alle imprese della Provincia di Pistoia per l’attivazione di nuovi servizi di connessione basati sulla banda larga.

La Camera di Commercio di Pistoia incentiva la diffusione della banda larga nel territorio provinciale concedendo agevolazioni alle imprese locali che promuovono investimenti nell’arco di tempo compreso tra il 26 settembre e il 16 dicembre 2013. Gli incentivi per la banda larga erogati dalla CCIAA pistoiese possono essere utilizzati per coprire le spese relative a tre linee di intervento differenti.
Più precisamente si tratta dell’attivazione di nuovi servizi di connettività a banda larga da parte di un’impresa che, allo stato attuale, non utilizza Internet oppure fruisce di un servizio basato su prestazioni inferiori, dell’attivazione di un servizio di connettività basato sul doppio delle prestazioni attuali e dell’attivazione della fibra ottica con banda di accesso pari almeno a 10 Mbps. Sono previsti contributi utilizzabili per coprire fino al 50% delle spese e fino a un massimo di 2500 euro purché gli investimenti delle imprese prevedano una spesa minima pari a 500 euro. Le domande devono essere presentate dal 1 al 25 ottobre 2013. La CCIAA concede incentivi maggiorati fino a 3mila euro alle imprese femminili o giovanili. Il bando è pubblicato sul sito della CCIAA di Pistoia. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Toscana)

I Video di PMI