Contributi per la promozione turistica in Friuli

di Teresa Barone

scritto il

Incentivi per promuovere il turismo locale alle imprese, enti pubblici e associazioni friulane: domande fino al 30 novembre 2013.

La Regione Friuli Venezia Giulia ha posticipato il termine ultimo per presentare le domande mirate a ottenere i finanziamenti per la promozione turistica, in merito alle iniziative in programma per il 2014. La scadenza del bando, al quale possono partecipare le imprese e i soggetti sia pubblici sia privati, le associazioni e le fondazioni, slitta infatti fino al 30 novembre 2013. Sono previsti contributi per supportare gli investimenti relativi alla partecipazione a manifestazioni e iniziative di carattere turistico, agroalimentare, culturale, artistico e sportivo.
Attraverso gli incentivi regionali possono essere finanziate la realizzazione di veicoli informativi e materiali promozionali, tuttavia è possibile utilizzare le risorse anche per coprire i costi relativi ai compensi e ai rimborsi spese destinati ai collaboratori e i costi della segreteria organizzativa, ai trasporti e al noleggio delle strutture. Il finanziamento può essere erogato fino all’80% della spesa sostenuta dalle imprese, fino al 95% dei costi previsti dagli enti pubblici e fino al 90% degli oneri sostenuti dalle associazioni. Il bando è pubblicato sul sito della Regione Friuli Venezia Giulia. (=> Leggi tutte le news per le PMI del Friuli)