Bando AIDA: contributi per l’innovazione alle imprese laziali

di Teresa Barone

Pubblicato 9 Luglio 2013
Aggiornato 15 Gennaio 2014 09:47

Incentivi per i progetti innovativi delle imprese nella Provincia di Frosinone: è il bando AIDA, che si rinnova erogando contributi fino al 50%.

A.I.D.A, Apportare Innovazione Direttamente in Azienda, è il bando pubblicato dalla Camera di Commercio di Frosinone e finalizzato a promuovere l’innovazione tecnologica nelle imprese locali.

=> Camera di Commercio di Frosinone

I contributi, destinati alle imprese di produzione e servizi che abbiano sede operativa in Provincia di Frosinone, hanno il fine di sostenere i programmi aziendali volti a potenziare la competitività attraverso nuove politiche di innovazione del processo produttivo e del prodotto.

Sono previsti incentivi per la ricerca applicata a scopo precompetitivo, per il trasferimento di conoscenze e innovazioni tecnologiche e per l’acquisizione o la registrazione di brevetti.

>> Scopri tutti gli incentivi per le PMI innovative

La CCIAA concede un contributo a fondo perduto pari al 50% dell’investimento iniziale, tuttavia sono finanziabili sono i progetti avviati dopo la data di presentazione della richiesta di contributo.

Le richieste delle imprese devono essere inviate entro il 19 luglio 2013.

Il bando è pubblicato sul sito della CCIAA di Frosinone

=> Leggi tutte le news per le PMI del Lazio