Tratto dallo speciale:

Incentivi per la formazione alle PMI della Basilicata

di Teresa Barone

26 Marzo 2013 09:04

Contributi a fondo perduto a favore delle imprese per la promozione di progetti di formazione aziendali e interaziendali.

La Regione Basilicata promuove la formazione dei dipendenti delle imprese locali pubblicando un nuovo avviso che determina lo stanziamento di risorse per i lavoratori con contratto a tempo indeterminato, per i lavoratori a tempo determinato e i titolari di impresa.

=> Prorogato il fondo per la ripresa economica in Basilicata

Il bando regionale prevede la concessione di contributi alle imprese per finanziare iniziative di “Formazione a progetto”, vale a dire basate su singole proposte progettuali di formazione aziendale o interaziendale.

I progetti formativi possono essere presentati dalla stessa impresa beneficiaria dei contributi, da studi professionali associati, da gruppi di imprese o da organismi di Formazione accreditati.

Sono previsti contributi a fondo perduto che variano di intensità a seconda del progetto finanziato, e in ogni caso non superiori alla soglia di 20 euro all’ora per singolo allievo.

Le imprese interessate a ricevere gli incentivi devono inviare le richieste entro il 31 maggio 2013 o entro il 1 ottobre 2013.

=> Sostegno per capitalizzazione imprese in Basilicata

Il bando è pubblicato sul sito della Regione Basilicata

=> Leggi tutte le news per le PMI della Basilicata