Tratto dallo speciale:

Contributi alle PMI femminili e giovanili toscane

di Teresa Barone

14 Febbraio 2013 09:19

Contributi in conto interessi alle imprese femminili e giovanili della Provincia di Siena da parte della Fi.Se.S.

La Finanziaria Senese di Sviluppo SpA (Fi.Se.S.) concede contributi in conto interessi volti a sostenere le imprese femminili e giovanili nate nella Provincia di Siena.

=> Imprenditoria femminile: premio in Toscana

Il bando si rivolge alle imprese del territorio attive in tutti i settori costituite da non oltre 36 mesi dalla data di presentazione della domanda, purché classificabili come giovanili o a prevalente partecipazione femminile.

I contributi in conto interessi sono concessi su finanziamenti contratti per la capitalizzazione aziendale, per favorire programmi di investimenti o incrementare la liquidità legata all’avvio dell’attività.

Gli incentivi sono concessi su finanziamenti che variano tra i 20mila e gli 80mila euro per una durata complessiva di nove anni: è previsto l’abbattimento del tasso di interesse nella misura di 1 punto percentuale sul tasso applicato da Fi.Se.S. in merito al finanziamento concesso dalla finanziaria.

=> Erasmus per Giovani Imprenditori in Toscana

Le domande per ricevere i contributi possono essere presentate direttamente alla Società Finanziaria Senese di Sviluppo SpA.

Il bando è pubblicato sul sit del Fi.Se.S.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Toscana