Lazio: bando per reti di imprese

di Teresa Barone

scritto il

Bando regionale a favore delle reti di imprese in Lazio, prevista collaborazione tra imprese e PMI per incentivare l'internazionalizzazione: imminente la pubblicazione.

Presto un nuovo bando a favore delle reti di imprese in Lazio: lo ha annunciato Renata Polverini, presidente della Regione, intervenendo al convegno organizzato dalla società Sviluppo Lazio e incentrato proprio sulle reti di imprese.

Bando reti di imprese in Lazio

Dichiarazioni interessanti, che mettono in evidenza come tra le priorità della Regione ci sia proprio l’incentivazione delle reti di imprese, nonché l’innovazione e il regime di qualità dei prodotti esportati dalle imprese.

Favorendo l’aggregazione delle imprese, infatti, si potranno avere notevoli benefici anche nei mercati internazionali.

Il bando, di prossima pubblicazione, contiene anche alcune importanti novità relative a una stretta collaborazione tra grandi aziende e PMI.

«In questo momento di difficoltà guardando anche i dati positivi in termini di esportazione, la Regione Lazio sta incentivando le reti di impresa.
Ci sarà un bando che verrà pubblicato a breve che garantirà lo start-up delle reti e creerà interventi di sostegno alle reti stesse.
Ci saranno anche delle novità attraverso le quali le grandi imprese potranno trascinare in un processo di sviluppo in rete anche le piccole imprese fortemente presenti nel nostro territorio.»

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali