Bando giovani imprenditori: giornata formativa in Calabria

di Teresa Barone

scritto il

La CCIAA di Crotone organizza una giornata formativa per informare sul bando destinato ai giovani imprenditori del territorio.

Una giornata formativa finalizzata a illustrare e diffondere le caratteristiche del bando dedicato ai nuovi giovani imprenditori, pubblicato il 1 giugno 2012: questa l’iniziativa organizzata dalla Camera di Commercio di Crotone, insieme all’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Calabria.

La giornata formativa è prevista per il 21 giungo 2012 presso la CCIAA di Crotone, e prevede numerosi interventi volti a diffondere al meglio le modalità di finanziamento e di selezione dei giovani imprenditori calabresi destinatari del bando, di età compresa tra i 18 e i 40 anni.

Il bando consiste, infatti, nella concessione di Pacchetti Integrati di Agevolazione per l’Imprenditorialità Giovanile al fine di offrire sostegno alla nascita di nuove imprese nel territorio.

La CCIAA mette a disposizione risorse economiche fino a 20 milioni di euro basate sulla Linea di Intervento 7.1.4.3 “Promozione dell’imprenditoria giovanile” del POR Calabria FESR 2007-2013 – Asse VII “Sistemi produttivi”.

Le domande da parte degli aspiranti imprenditori devono essere spedite entro il 60° giorno a partire dal 1 giugno 2012, con scadenza fissata per il 30 luglio 2012.