Innovazione: bando Creatività Digitale in Piemonte

di Teresa Barone

scritto il

La Regione Piemonte promuove il bando Progetti innovativi di Creatività Digitale destinato a finanziare le iniziative imprenditoriali dei giovani talenti locali.

La Regione Piemonte ha attivato il bando “Progetti innovativi di Creatività Digitale” ideati da giovani, sia titolari di microimprese sia liberi professionisti, lavoratori autonomi con partita IVA e ditte individuali).

Bando Creatività Digitale

Il bando è finalizzato a promuovere i progetti innovativi dei giovani con meno di 35 anni, e concerne l’avvio di iniziative che prevedano l’utilizzo di strumenti digitali all’interno di contesti creativi, sia in materia di software di intrattenimento, sia di graphic design e marketing, architettura, arti visuali e design, composizione musicale e produzione, film, televisione e video, scrittura, editoria e media a stampa.

Il bando si basa su una dotazione finanziaria di 2 milioni di euro, e prevede il cofinanziamento del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (F.E.S.R.) nell’ambito del Programma Operativo Regionale 2007/2013. Le domande possono essere presentate dal 4 luglio al 28 settembre 2012.

Il bando è pubblicato sul sito della Regione Piemonte

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali