Toscana: accordo per il sistema produttivo

di Teresa Barone

28 Febbraio 2017 10:13

Intesa tra Regione Toscana e Unioncamere per sostenere il sistema produttivo locale.

Premi produttività

Regione Toscana e Unioncamere Toscana hanno siglato un protocollo d’intesa triennale per coordinare tutte le attività di promozione economica e sostenere il sistema produttivo locale.

=> Toscana, bandi UE per Professionisti

L’accordo riguarda tre ambiti d’azione, precisamente internazionalizzazione, promozione dell’innovazione, del trasferimento tecnologico e della collaborazione tra filiere produttive, sostegno alla costituzione di nuove imprese e start-up innovative.

L’intesa prevede l’attivazione di un coordinamento operativo per pianificare interventi comuni e creare un canale di informazione costante per diffondere le azioni di promozione economica.

Stefano Ciuoffo, assessore regionale alle Attività produttive, illustra gli obiettivi:

«Cercare di sfruttare la competenza e la capillarità di coloro che operano nel sistema camerale toscano per ampliare le possibilità di crescita e di competitività delle imprese toscane dei settori manifatturiero e dei servizi. Il nostro tessuto produttivo ha bisogno di sostegno e azioni mirate che in epoca di risorse sempre meno disponibili devono essere ottimizzate e coordinate tra tutti gli attori che ne hanno la possibilità e la volontà.»

=> Leggi tutte le news per le PMI della Toscana

[native-adv]