Occupazione, bando Cre.s.c.o in Umbria

di Teresa Barone

13 Maggio 2016 07:01

Bando Cre.s.c.o in Umbria: crescita, sviluppo, competitività e occupazione sul territorio.

Con l’obiettivo di far crescere il sistema produttivo locale e incrementare l’occupazione la Regione Umbria promuove il bando “Cre.s.c.o – Crescita, sviluppo, competitività e occupazione”, ampio progetto destinato sia alle imprese sia ai lavoratori attraverso iniziative per favorire l’incontro tra domanda e offerta.

=> Inclusione sociale, risorse in Umbria

Incentivi

Il bando prevede l’attivazione di procedure a sportello per fornire alle imprese servizi specialistici per la selezione del personale e incentivi all’assunzione. In particolare, saranno analizzati i fabbisogni occupazionali individuando le competenze professionali necessarie per attuare il piano di sviluppo realizzato dai Centri per l’Impiego in collaborazione con gli Enti di Formazione accreditati.

Saranno anche realizzati percorsi formativi e tirocini extracurriculari e concessi incentivi per l’assunzione a tempo indeterminato dei disoccupati al completamento delle attività formative.

Domande

Le richieste delle imprese dovranno essere inviate a un ente di formazione accreditato nella Regione entro il 30 dicembre 2017, come indicato sul sito della Regione Umbria.

=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Umbria